L’Associazione Le Donne della Birra in collaborazione con GoDrink organizza giovedì 30 aprile alle ore 19 l’evento online “Un Calice per il Centro Antiviolenza Mascherona”

In questo periodo di reclusione, un momento di convivialità online per incontrare nuovi/e amici/che, per condividere un calice di Birra e contribuire a sostenere il nostro Centro Antiviolenza.
Scegli una bottiglia di birra Weiss (birra di frumento) e stappala con Elvira H A Ackermann, Bier-sommelière Doemens e Presidente dell’ Associazione Le Donne della Birra insieme nuovi amici
Confronteremo le varie etichette dei partecipanti, racconteremo i nostri pareri, sentori ed aneddoti personali sulle vostre birre condivise.
Il contributo per la partecipazione alla serata è di 4€ che verranno interamente devolute al Centro antiviolenza Mascherona di Genova.
Appuntamento Giovedì 30 Aprile alle 19.00 in Videoconferenza.
Prenotati qui https://www.godrink.it/event/view?id=280
RICHIEDI INFORMAZIONI ➡ info@godrink.it

_____________

CENTRO ANTIVIOLENZA MASCHERONA

Il Centro Antiviolenza Mascherona è uno spazio in cui le donne possono riscrivere in autonomia il loro progetto di vita.

È un luogo in cui le donne che subiscono violenza trovano uno spazio di ascolto, condivisione e sostegno nelle loro scelte attraverso una relazione significativa di aiuto con operatrici professionalmente qualificate.

Ad ogni donna sono garantiti il rispetto della segretezza, della riservatezza e la gratuità dei servizi.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Promuovere la cultura della parità di genere attraverso attività specifiche volte a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e i minori.

_____________

L’ASSOCIAZIONE DONNE DELLA BIRRA

L’Associazione Le Donne della Birra è dedicata alle donne che lavorano nel settore o che, più semplicemente, amano la spumeggiante bevanda e prende le mosse da un’attenzione crescente del mondo femminile per la birra anche nel nostro Paese.

Una tedesca, una belga e un’italiana sono le socie fondatrici dell’associazione Le Donne della Birra:

Elvira Ackermann, presidente dell’associazione Le Donne della Birra, è beer sommelier Doemens e imprenditrice del settore. Nata ad Amburgo, vive da anni nel nostro Paese.

Caroline Noël, socia fondatrice, è beer chef e conoscitrice appassionata della birra del suo Paese, il Belgio.

Giuliana Valcavi, socia fondatrice dell’associazione Le Donne della Birra, è giornalista de Il Mondo della Birra e collaboratrice dei corsi Doemens per beer sommelier in Italia

OBIETTIVI DELL’ASSOCIAZIONE
I nostri obiettivi sono la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la promozione di una cultura della birra di qualità.

 

Lascia un commento

Side bar